ALLA BASE DI UN PANNELLO

La coibentazione è un processo volto all’isolamento di due sistemi aventi differenti condizioni ambientali, di modo che non vi sia uno scambio di calore o vibrazioni sonore. E’ infatti da qui che l’azienda prende il suo nome, per rendere ancora piú forte l’idea e la professionalitá che viene offerta. La Coibentazioni S.A. può offrirti non solo un isolamento termico, acustico e termoacustico, ma anche tutti i Servizi che ne derivano. Forniamo posa di pannelli di ogni genere, isolanti, acustici, fonoassorbenti, antincendio. Ma di cosa sono fatti i nostri pannelli?

Risultati immagini per pannello coibentato


Materiali per la coibentazione termica

Lana di roccia, lana di vetro, cellulosa, fibra di ceramica, fonoglass, foam glass.

 

 

https://i2.wp.com/sartoriacustica.it/wp-content/uploads/2019/01/Pannelli-fonoassorbenti-piramidali-5.jpg?fit=900%2C700&ssl=1


Assorbimento acustico

I materiali fonoassorbenti possono essere fibrosi (lana di vetro, lana di roccia, sughero, truciolato, tessuti, fonoglass, etc.) o a celle aperte (poliuretano espanso, melammina espansa, foam glass, etc.).

 

Isolamento acustico

Materiali fonoisolanti come gomma e piombo. Diversi materiali normalmente utilizzati nell’edilizia (mattoni, cemento, cartongesso, etc.) possiedono un naturale potere di isolamento acustico.

 

DETTAGLI, TIPOLOGIE E FUNZIONI

 

I pannelli da copertura rappresentano una soluzione economica ed efficace per tutte le tipologie di tetti sia industriali che civili. Sono composti da due lamiere in acciaio, zincato a caldo e preverniciato utilizzando le più moderne tecniche produttive, con interposto uno strato di materiale isolante in schiuma poliuretanica che conferisce al manufatto ottime caratteristiche meccaniche, di isolamento termico e di leggerezza. I pannelli sono disponibili in un’ampia gamma di spessori per soddisfare tutte le esigenze del Cliente e garantire isolamento termico e tenuta ai carichi esterni (vento e neve). Dal punto di vista estetico si evidenzia la notevole disponibilità di colori che permette ottime realizzazioni a costi contenuti. Disponibile su richiesta anche in versione EI 30.


Pannelli metallici autoportanti costituiti da due paramenti metallici con interposto un isolamento in lana di roccia con densità nominaledi 100 Kg/mc. Destinati a coperture che richiedono prestazioni di resistenza al fuoco e con pendenze minime del 7%. La lana di roccia a fibre è disposta ortogonalmente rispetto al piano delle lamiere e posizionata in listelli a giunti sfalsati e compattati trasversalmente al fine di garantire un’ottima resistenza statica. Sono disponibili, a richiesta, speciali supporti con garanzia fino a 30 anni.


Pannelli metallici autoportanti coibentati con particolari requisiti di fonoisolamento e fonoassorbimento. Realizzati con un sistema produttivo automatizzato, sono costituiti da una lamiera esterna in acciaio grecata e da una lamiera interna piana e forata con interposto uno strato isolante in lana di roccia ad alta densità. La lana di roccia, a fibre orientate disposte ortogonalmente rispetto al piano delle lamiere, è posizionata in listelli a giunti sfalsati longitudinalmente e compattati trasversalmente che rendono perfettamente monolitico il pannello.


I pannelli da parete, disponibili con diverse finiture della lamiera, sono utilizzati nella realizzazione di pareti, tamponamenti e pareti divisorie interne in edifici industriali e civili. Sono composti da due lamiere in acciaio, zincato a caldo e preverniciato utilizzando le più moderne tecniche produttive, con interposto uno strato di materiale isolante in schiuma poliuretanica che conferisce al manufatto ottime caratteristiche meccaniche, di isolamento termico e di leggerezza. Disponibili in diversi spessori, a seconda delle esigenze del Cliente, si evidenziano per la notevole varietà di colori.


Pannelli metallici autoportanti coibentati con particolari requisiti di fonoisolamento e fonoassorbimento. Realizzati con un sistema produttivo automatizzato, sono costituiti da una lamiera esterna micronervata in acciaio e da una lamiera interna piana e forata con interposto uno strato isolante in lana di roccia ad alta densità. La lana di roccia, a fibre orientate disposte ortogonalmente rispetto al piano delle lamiere, è posizionata in listelli a giunti sfalsati longitudinalmente e compattati trasversalmente che rendono perfettamente monolitico il pannello.


Pannelli metallici autoportanti coibentati in poliuretano caratterizzati da un supporto interno diverso rispetto alla tradizionale lamiera. Questo pannello può infatti essere fornito con un supporto interno in alluminio centesimale oppure, nel caso in cui sia montato con le greche verso l’interno, con cartonfeltro bitumato o preimpermeabilizzato con un manto sintetico in Flagon. Particolarmente interessante è il pannello da copertura specifico per allevamenti. Il lato esterno è costituito da un supporto metallico grecato in acciaio zincato e preverniciato, in alluminio naturale o preverniciato oppure in acciaio inossidabile. Il supporto interno è realizzato con materiali che offrono un’elevata resistenza all’attacco di microrganismi, batteri, vapori e alle condense degli acidi presenti negli allevamenti.


Pannelli metallici autoportanti coibentati concepiti per l’utilizzo in facciate di edifici industriali o commerciali dove l’estetica è l’elemento chiave. La peculiarità del prodotto è il fissaggio nascosto mentre la finitura della lamiera esterna può essere “punta di diamante” o piatta. Producibili in diversi colori e spessori rappresentano la soluzione migliore per coniugare estetica e prestazioni termiche nelle pareti degli edifici.


Pannelli da parete con larghezza 1155 mm. Disponibili con diverse finiture della lamiera, sono utilizzati nella realizzazione di pareti, tamponamenti e pareti divisorie interne in edifici industriali e civili. Sono composti da due lamiere in acciaio, zincato a caldo e preverniciato utilizzando le più moderne tecniche produttive, con interposto uno strato di materiale isolante in schiuma poliuretanica che conferisce al manufatto ottime caratteristiche meccaniche, di isolamento termico e di leggerezza. Disponibili in diversi spessori, a seconda delle esigenze del Cliente, si evidenziano per la notevole varietà di colori.


Pannello monolamiera grecato isolato con uno strato di poliuretano espanso di 10 mm . Puo essere realizzato in acciaio, alluminio, rame e in tutta la gamma di colori Ral. Adria9 e ideale per l’installazione su nuove costruzioni ed in ambiti di riqualificazione edilizia, in quanto assicura un performante aspetto estetico. Con questo prodotto e garantita la pedonabilita sulla copertura, l’abbattimento del rumore e, rispetto alla tradizionale lamiera grecata permette l’eliminazione della condensa grazie al suo strato di poliuretano espanso.


 

 

 

 

 

 

 

Back to Home